Iscrizioni
Come iscriversi?
NB ⚠️
TUTTA la documentazione, sia per rinnovi sia per nuovi iscritti, deve essere inviata via mail a giuriati@cusmilanorugby.it
Per chi Rinnova:
Come ogni anno, verranno inviati dalla segreteria i moduli necessari per il rinnovo all’indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione.
In caso contrario, all’indirizzo mail giuriati@cusmilanorugby.it si possono richiedere i moduli per le iscrizioni da firmare e riconsegnare, unitamente agli altri documenti necessari.
Per i nuovi iscritti:
Prima di iscriversi è possibile fare una prova gratuita di 15 giorni. Terminato tale periodo si potrà decidere se procedere con le iscrizioni. Per poter provare è necessario compilare la liberatoria (che si può scaricare dal sito “Liberatoria Maggiorenni – Liberatoria Juniores (età 12-17) – Liberatoria minirugby” e renderla firmata consegnandola fisicamente al campo il giorno stesso del primo allenamento di prova ed anticipandola per mail all’indirizzo giuriati@cusmilanorugby.it.
Al campo verrette accolti all’allenatore della squadra alla quale, per anno di nascita, l’atleta che vuol fare la prova è assegnato.
Per la prova è necessario avere delle scarpe da tennis (o meglio con i tacchetti) maglietta e pantaloncini (k-way in caso di pioggia). È inoltre necessario portarsi l’occorrente per farsi la doccia.
Finalizza l’iscrizione:
Per poter procedere con l’iscrizione ed essere quindi tesserati è necessario il pagamento della quota (trovi le coordinate bancarie nella Carta dei Servizi) e consegnare all’indirizzo mail: giuriati@cusmilanorugby.it, debitamente compilati e firmati, i moduli sotto elencati:
DOCUMENTI NECESSARI
Minirugby/Giovanili
- Modulo iscrizione CUS Milano Rugby
- Modello 12 Minori 2023/24 FIR per minori di 18 anni
- Copia fronte e retro documento d’identità
- Copia fronte e retro tessera sanitaria
- Copia certificato vaccinazione anti-tetanica
- Modulo Privacy
- Modulo Tesseramento CUS ente minori
- Certificato Medico in corso di validità
-
Non sono sottoposti a obbligo di certificazione medica per l’esercizio dell’attività sportiva prescolare i giocatori di età compresa tra 0 e 6 anni ad eccezione dei casi indicati dal pediatra (D.M. Salute e Sport del 28.02.2018)
o Fino a 12 anni, certificato di Idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico rilasciato dal medico o pediatra (D.M. 24/04/2013), con riferimento al tracciato dell’elettrocardiogramma ove ritenuto necessario dal medico/pediatra
o Dal compimento del 12° anno, di Idoneità all’attività sportiva agonistica (art. 5 – D.M. 18/2/82)
-
In assenza di certificazione sanitaria valida, anche per mancato o ritardato rinnovo, non è possibile l’accesso alle attività.
Seniores
- Modulo iscrizione CUS Milano Rugby
- Modello 12 FIR per maggiorenni
- Modulo tessera CUS MILANO Ente
- Copia fronte e retro documento d’identità
- Copia fronte e retro tessera sanitaria
- Modulo Privacy
- Certificato Medico di Idoneità all’attività sportiva agonistica (art. 5 – D.M. 18/2/82), in corso di validità.
In assenza di certificazione sanitaria valida, anche per mancato o ritardato rinnovo, non è possibile l’accesso alle attività.
L’iscrizioni alle categorie avvengono in base all’anno di nascita:
MINIRUGBY
Per Bambini e Bambine!
- Prime mete nati nel 2021 e 2020
- U6 nati nel 2019
- U8 nati nel 2018 e 2017
- U10 nati nel 2016 e 2015
- U12 nati nel 2014 e 2013
- Under 14: 2012-2011
- Under 16: 2010-2009
- Under 18: 2008-2007