Dopo una lunga, quasi infinita attesa il CUS Milano torna finalmente in campo. La conferma di date e protocolli da parte della Federazione Italiana Rugby avvenuta nei giorni scorsi ha dato il via alla programmazione delle partite amichevoli pre-campionato, che vedranno i seniores verdeblù impegnati in tre scontri.
Tutte le partite si terranno fuori casa, durante il mese di ottobre. Il primo incontro è previsto per il 17 ottobre alle ore 15 contro il Rugby Parma. La ripresa si dimostra subito interessante, una sfida di tutto rispetto attende il CUS Milano a Parma. Coach Frati ha così espresso i suoi pensieri riguardo allo scontro:
“Iniziamo contro una delle favorite principali per la promozione in serie A. Capeggiati da un nuovo allenatore, mio fratello Marco, e con tanti nuovi acquisti che hanno rinforzato tantissimo il roster: penso a Minari, Borsi e Scalvi, tutti atleti che fino alla passata stagione militavano in Top12 a Colorno. Sarà per entrambi la prima uscita dopo tanto tempo, ci saranno errori ma è un’ottima opportunità per verificare dove siamo dopo le prime 6 settimane di preparazione”.
La seconda amichevole avrà luogo sabato 24 ottobre alle ore 16 in casa del Varese, un club che il CUS conosce molto bene nonché inserito nel nostro medesimo girone. La scorsa stagione, nonostante avesse riscontrato alcune difficoltà nel girone di andata, il Varese ha cominciato a mostrare delle buone qualità al ritorno, evidenziate soprattutto da alcuni elementi promettenti nei tre quarti.
L’ultimo incontro si terrà il 31 ottobre alle 16,30 contro il Settimo Torinese, sempre fuori casa. “Una squadra di Serie A, categoria superiore alla nostra. Un tipo di sfida di cui necessitiamo per testarci e aumentare la pressione in vista dell’inizio del campionato”, ha detto coach Frati, in vista dell’incontro con la squadra “sicuramente più impegnativa del trittico”.
Riepilogo amichevoli:
Sabato 17 ottobre ore 15 a Parma vs Rugby Parma
Sabato 24 ottobre ore 16 a Varese vs Rugby Varese
Sabato 31 ottobre ore 16,30 a Settimo To. vs Settimo Torinese