A seguito del DPCM firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in data 24 ottobre 2020 la Federazione Italiana Rugby ha rilasciato un comunicato stampa in cui spiega come verrà proseguita l’attività fino al 24 novembre per rugby agonistico e di base.
L’inizio dei campionati seniores (nel nostro caso Serie A femminile, B maschile e C1 maschile) è stato posticipato al 24 gennaio 2021.
Sino alla stessa data (24-01-2021) risultano sospese tutte le attività agonistiche organizzate dai Comitati Regionali (Serie C Girone 2, U18 Elite, U18 Regionale M/F, U16 M/F, U14 M/F, Coppa Italia Femminile).
Per quanto riguarda gli allenamenti, verranno svolti fino al 24 novembre nel rispetto del DPCM, che consente l’attività motoria individuale all’aperto senza contatto per tutte le categorie di propaganda e amatoriali.
Già da questa settimana sarà quindi possibile prendere parte agli allenamenti che consisteranno in attività distanziata individuale senza contatto (educazione motoria, preparazione atletica, skills individuali).
Gli appuntamenti sul campo verranno affiancati da esercizi e programmi di allenamento da poter svolgere a casa o al parco, sempre sotto supervisione degli allenatori, in modo da proporre un allenamento anche per chi non riuscisse a venire al campo o per chi volesse integrare le sedute in presenza.
La società adotterà tutte le misure di sicurezza previste dai Protocolli, e in particolare assicura un basso rapporto tra partecipanti e allenatori, il rispetto della distanza “orizzontale e verticale” e la sanificazione degli oggetti.
Vi aspettiamo sui campi, distanziati e in sicurezza.