Benvenuto Leandro!
Siamo felici di annunciare che il prossimo Head Coach del CUS Milano Rugby sarà Leandro Lobrauco.
Con Luca Camera, Alessandro Cuomo, Gianluca Ragusi e Mauro Vaghi, lo staff delle categorie maschili seniores e U18 è completo.
Leandro dedicherà il suo tempo al CUS, coordinando il lavoro di tutte le categorie, si dedicherà al Progetto Insieme, apportando le sue competenze nel “sociale” e in più attiverà una grande collaborazione con il gruppo delle Erinni.
Il nuovo Head Coach è nato a Rosario, in Argentina, 47 anni fa, e il rugby è la sua vita.
Da giocatore ha indossato la maglia n. 9 di tutte le squadre nazionali argentine, oltre che quella del suo glorioso Club, l’Atletico del Rosario.
Nel suo curriculum, una lunga esperienza in Italia, iniziata nel 2000 a Roma, e proseguita tra L’Aquila, Rovigo e Padova.
Nel 2008 è rientrato a Rosario, dove ha giocato fino al 2012.
La sua esperienza da allenatore si giova dell’insegnamento dei grandi tecnici che l’hanno guidato e dei corsi di formazione, che l’hanno portato a specializzarsi in Nuova Zelanda.
Leandro, quarantene permettendo, sarà con noi per qualche settimana a luglio per la pre-season, e tornerà in Italia a fine agosto.
Leandro e la sua famiglia (la moglie Maria Florenzia, che si è laureata in medicina in Italia, e le sue 3 figlie) vivranno a Segrate, e non vediamo l’ora di accoglierli!