CUS Milano Rugby 31-20 Rugby Rho
Con una prova di carattere i cussini della Serie B superano rugby Rho davanti al pubblico di casa. Una gara combattuta nelle fasi iniziali che ha visto poi i verdeblù sorpassare e mantenere il controllo nella seconda parte del match.
🗣️ Il commento di Michele Festa al termine della partita:
“5 punti e un’ottima prestazione.
Una delle migliori partite di questa stagione: un’ottima difesa, un attacco frizzante e una mischia che ogni domenica offre grandi prestazioni nonostante la differenza di peso con gli avversari sia notevole.
Ed è proprio sui punti di forza del Rho, mischia e touche, che costruiamo la vittoria, andando a togliere certezze al pack avversario, prima tenendo testa in mischia e poi togliendo loro il drive da line out e andando a segnare noi da drive.
Impeccabile la difesa che, ha differenza del match con il Bergamo, ha gestito bene la linea e gli spazi concedendo poco agli avversari.
Bene in attacco dove sono state diverse le azioni che ci hanno permesso di utilizzare gli spazi larghi, non sempre capitalizzate a dovete.
Proprio da queste situazioni però sono nate due mete al largo.
Sono molto contento della prestazione e del risultato, perché nonostante il turnover settimanale dei giocatori, causato da infortuni e passaggi in seria A, siamo riusciti a trovare ordine e un modo di giocare che ci permette continuità al di là di chi venga schierato.
Orgoglioso di come i ragazzi hanno saputo usare la testa andando a fare scelte e esecuzione nel modo giusto.
Ora testa alla prossima partita con Varese, che non sarà affatto semplice.”
——–
Punti conquistati in classifica: Cus Milano 5, Rugby Rho 0