CUS Milano Rugby 20-26 Rugby Parma
Si apre con una sconfitta la stagione della nostra serie A che, al termine di una partita combattuta, si vede sorpassata di 6 lunghezze da Parma.
Una gara che era partita bene, con i meneghini in controllo del match e in grado di mettere in difficoltà l’avversario in occasione di azioni prolungate e multifase.
Il cartellino rosso mostrato a Colombo sul finire del primo tempo ha sicuramente poi influenzato l’andamento della gara, con gli emiliani che, oltre ad essersi mostrati fin da subito in grado di imporsi nelle fasi statiche, sono riusciti più volte ad affacciarsi e marcare oltre la linea di meta cussina.
Commenta così la gara coach Pietro Boggioni:
Complimenti a Parma per il risultato, sono riusciti a metterci in difficoltà in mischia chiusa e in rimessa laterale, sfruttando bene le occasioni che hanno avuto. Sicuramente il cartellino rosso del primo tempo ed altri episodi di indisciplina ci hanno penalizzato.
Non siamo quasi mai riusciti a sviluppare con continuità il nostro sistema di gioco, che si è visto solo a sprazzi portando però ottimi risultati.
Complimenti ai giocatori che non hanno mai abbassato l’intensità e la concentrazione nel secondo tempo nonostante l’inferiorità numerica.
Affrontiamo la stagione una domenica alla volta, occhi rivolti adesso alla prossima difficile sfida a Piacenza.
Tempo ora quindi di lavorare, riposare e analizzare per tornare in campo motivati nella trasferta a Piacenza di domenica 20, squadra neopromossa che, dopo un’importante campagna acquisti estiva, ha già portato a casa una vittoria alla prima di campionato.
——–
CUS Milano Rugby vs Rugby Parma: 20-26 (10-7), pt 1-5
Marcatori: p.t. 15’ m Borzone tr Tarantola (7-0); 22’ cp Tarantola (10-0); 26’ m Borsi tr Bianconcini (10-7); s.t. 6’ m Cederna L. tr Tarantola (17-7); 12’ m Borsi tr Colla (17-14); 17’ m Bianconcini tr Colla (17-21); 33’ mt Bonofiglio nt (17-26); 36’ cp Tarantola (20-26)
CUS Milano Rugby: Tarantola; Randazzo (69’ Oleari), Cederna E. (78’ Allodi), Bolzoni, Cederna L. (64’ Ascantini); Borzone (C), Colombo; Alagna, Toscano (V), Borgonovo (52’ Galazzi); Mantovani, Mc Allister (52’ Tevdoradze); Nucci (64’ Cusimano), Perini (52’ Riboni), De Vita (62’ Parisi). All. Boggioni
Rugby Parma FC 1931: Bianconcini; Marani (59′ Abdelaziz Atalla), Pelagatti, Piccioli (V), Sorio; Dodi F. (46′ Colla), Bosi; Borsi (C), Corazza, Andreoli (59′ Poli); Salvan (52′ Caselli), Granieri (62′ Schianchi); Quiroga, Bonofiglio (75′ Saccò), Singh (62′ Calì); a disposizione: Ofori Kissi. All. Frati, Prestera
Arb. Ludovico Grosso (TO)
Giudici di Linea: Luigi Sylos Ivone (MN) – Stefano Galuppini (BS)
Cartellini: 37’ giallo a Piccioli (Rugby Parma) e De Vita (CUS Milano), rosso a Colombo (CUS Milano) – 64’ Giallo a Singh (Rugby Parma)
Calciatori: Dodi (Rugby Parma) 0/1; Tarantola (CUS Milano) 2/5; Bianconsi (Rugby Parma) 1/1; Colla (Rugby Parma) 2/3
Man of the match: Mattia Colla
Note: Giornata nuvolosa, campo in buone condizioni, pubblico circa 800 persone
Punti conquistati in classifica: CUS Milano Rugby 1, Rugby Parma FC 1931 5