CUS Milano Rugby 28-27 CUS Genova
In una gara piena di ribaltamenti di fronte, alti, bassi, inseguimenti e fughe i nostri cussini della cadetta hanno la meglio e portano a casa i 5 punti. Mai domi gli ospiti liguri che fino all’ultimo minuto hanno tentato l’affondo per il sorpasso, svanito con un calcio piazzato sbagliato. Caparbi e determinati i verdeblu a rimontare dopo un parziale di 14-27 fino a metà secondo tempo.
🗣️ Il commento di Michele Festa al termine della partita:
“Obbiettivo raggiunto.. ma che fatica!
L’obbiettivo messo nel mirino per il match contro Genova erano 5 punti e così è stato.
Partiamo subito bene ma non riusciamo a concretizzare quanto costruito.
Buoni gli attacchi con gli avanti e con i trequarti, ma al momento di segnare commettiamo più volte quell’errore che ci lascia a secco.
Segniamo la prima meta e abbiamo il pallino del gioco in mano ma non riusciamo a chiudere la partita.. ed è proprio nel momento migliore che su due cambi di fronte subiamo due mete di fila sul finire del primo tempo.
Il morale è basso, c’è tanta frenesia e facciamo fatica a riaprire la partita.
L’indisciplina non aiuta e vanifica ogni tentativo di fare punti.
Ma nel finale la luce si riaccende, segnando le due mete decisive per il sorpasso.
Sono orgoglioso dei ragazzi per il carattere dimostrato in campo, perché ancora una volta ci hanno creduto fino alla fine anche quando tutto sembrava andare contro ad un risultato positivo.
Non sono contento del black out che abbiamo avuto nel mezzo della partita che non ci ha permesso di chiuderla e addirittura ci ha portato sotto nel punteggio.
Aspetto che dobbiamo migliorare per giocare a livello ogni partita.
Ora due settimane di stop prima della difficile trasferta di Ivrea.”
——–
Punti conquistati in classifica: Cus Milano 5, CUS Genova 1
CUS MILANO RUGBY vs CUS GENOVA RUGBY 28-27 (14-20)
MARCATORI: 5′ cp Migliorini; 19′ mt. Guznay Avellaneda, tr. Macchi; 26′ mt. Felici; 31′ mt. Di Cola, tr. Macchi; 36′ mt. Grassotti; 38′ mt. Gesa, tr. Migliorini; 64′ mt. Granzella, tr. Migliorini; 68′ mt. Bona, tr. Macchi; 76’ mt. Gherardi, tr. Macchi.
CUS MILANO RUGBY: Ghelli F., Milani, Bolzoni, Di Cola (Erhabor), Cattaneo (Moroni), Macchi, Ferrari, Givani, Coppola, Ciciretti, Galenda, McAllister, Bona (Sagnella), Guznay Avellaneda (Fabiani), Parisi (Gherardi).
Allenatore: Festa.
CUS GENOVA RUGBY: Gesa, Pulimeno, Migliorini, Ricca (Solaro), Vimercati (Carrozzino), Granzella, Casellato (Patrone), Bertirotti, Satta (Rifi), Ruiz, Grassotti (Pezzana), Langdorph, Giuliano, Felici, Bosia. Allenatore: Jones.