CUS Milano Rugby 33-13 Rugby Varese
Il girone di ritorno del campionato di Serie B si apre con una vittoria e 5 punti portati a casa. I cussini schierano in campo una squadra giovanissima che, dopo un primo tempo serrato, prende il largo nella seconda frazione trovando gioco e bei movimenti offensivi corali.
🗣️ Il commento di Michele Festa al termine della partita:
“Altri 5 punti importantissimi per avvicinarsi all’obbiettivo salvezza , contro il Varese, al momento ultima in classifica.
Due squadre completamente diverse, con i Cussini molto giovani e leggeri e il Varese più esperto e fisico.
Il primo tempo è molto combattuto e tirato nel punteggio; Varese che cerca di imporre la sua fisicità con gli avanti dimostrando superiorità i mischia chiusa e nel gioco stretto, milanesi invece superiori nel gioco veloce, negli spazi e nel gioco al piede.
Nel secondo tempo, il CUS schiaccia sull’acceleratore andando a marcare ben 3 volte con bellissime giocate veloci e al largo che regalano il punto di bonus offensivo.
Che dire… Un’altra bellissima prestazione di questo gruppo che, nonostante i continui cambi ed esordi, riesce a competere con tutti, imponendo anche il proprio gioco e facendo divertire il pubblico.
Gli errori sono stati tanti e ci hanno messo in difficoltà per tutto il primo tempo (causati dalla giovanissima età e impeto di voler fare), ma anche questa volta i ragazzi sono riusciti a trovare le chiavi giuste per le mete.
In campo oggi:
– 9 dal 2000 al 2003
– 6 del 2004
– 1 del 2005
– 1 del 2006
Ora testa alla difficilissima trasferta di Savona, con cui all’andata giocammo una partita punto a punto .”
——–
Punti conquistati in classifica: Cus Milano 5, Rugby Varese 0