Si è conclusa ieri l’intensa tournée meneghina delle Pink Rockets, squadra femminile dello Stade Français Paris rugby.
È stato un onore e un piacere ospitare le ragazze parigine, opportunità scaturita dalla #partnership che, a partire dalla corrente stagione sportiva, lega il #cusmilanorugby allo Stade Français Paris rugby.
Questa è solo la prima di tante attività che vedranno coinvolti giocatori, staff tecnici, atletici e medici di tutte le squadre femminili e maschili del club in uno scambio di esperienze e conoscenza con il blasonato club parigino.
Nelle intense giornate passate in Italia, le ragazze dello Stade hanno svolto sabato sera un allenamento congiunto insieme alle Erinni seniores al Bicocca Stadium, a cui ha seguito una cena di gruppo e un’uscita per la città.
Questo il commento della serata insieme:
“L’incontro di sabato con le ragazze dello Stade Français Paris è stato positivo. Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con una squadra molto fisica e dalle individualità forti. A livello tecnico le due rose erano molto simili, quindi la partita è stata una bellissima occasione per misurarci con un avversario internazionale e allo stesso tempo prepararci agli impegni che ci aspettano per le ultime giornate del campionato di Eccellenza.
Il nostro staff si è potuto confrontare con quello francese, veramente preparato e composto da tantissimi tecnici.
È stato un piacere poter ospitare le ragazze nella nostra città e fare un terzo tempo all’insegna del divertimento, i limiti linguistici sono stati superati dalla passione per questo sport che ci ha unito durante il corso di tutto l’evento.
Speriamo di poter ripetere questa esperienza”