Il Consiglio Federale di venerdì 26 febbraio, considerata l’evoluzione della pandemia da COVID-19 in Italia, ha decretato che l’attività agonistica e di propaganda della Stagione 2020/2021 non riprenderà nelle date e modalità previste in precedenza.
Tutti i campionati di preminente interesse nazionale (TOP10 escluso), vale a dire Serie A Maschile e Femminile, Serie B, Serie C Gironi 1 e 2, U18 e U16 Maschile e Femminile non verranno disputati. La FIR ha previsto per i club, nei mesi a venire, la partecipazione all’attività agonistica facoltativa, organizzata a livello regionale o interregionale con il supporto dei Comitati Regionali.
Tutte le Società intenzionate a parteciparvi dovranno rispettare il protocollo ad oggi in vigore, che prevede l’obbligo di sottoporsi a tampone settimanale per tutti i membri del Gruppo Squadra individuato.
FIR garantirà alle Società che opteranno per la partecipazione all’attività agonistica facoltativa un contributo per l’effettuazione dei tamponi Covid-19 necessari.
L’attività agonistica facoltativa non comporterà promozioni o retrocessioni per le Società affiliate.
Il CUS Milano Rugby continuerà a impegnarsi al massimo, nel rispetto delle norme vigenti, per coinvolgere i propri atleti di tutte le categorie in quante più attività possibili dentro e fuori dai campi. La voglia di divertirsi, giocare, imparare e condividere non si fermerà mai sui nostri campi né fra i nostri atleti e staff.
Ci vediamo al campo 💚💙
Clicca QUI per leggere l’articolo sul sito della Federazione Italiana Rugby