A Parabiago un’altra vittoria per le Erinni U16
Si è disputata ieri a Parabiago la sesta tappa del Trofeo Interregionale U16 e c’è da registrare un’altra vittoria per le Erinni U16.
Le ragazze di Coach Bettinelli colgono a Parabiago un bel successo e ancora una volta al termine delle partite è vittoria per le Erinni U16.
Il primato in classifica si consolida e la squadra cresce. A Parabiago si sono visti sia dei bei carattere e tenacia che qualche giocata piuttosto pregevole. Il gruppo cresce e si estende in profondità, i rinforzi sono veramente tali e le titolari possono tirare ogni tanto il fiato.
Le Erinni hanno regolato in sequenza Orio con un pesante 13 – 0 poi Verbania per 7 -1 quindi con non poca fatica hanno avuto regione del Cus Brescia andato subito in vantaggio per 0 -2 ma subendo alla lunga il ritorno delle milanesi per un 8-4 finale persino troppo severo per le brave ragazze in blu.
Con questi tre successi le Erinni in finale trovano un redivivo Monza, finalmente coi numeri adeguati e con rinforzi esperti.
Ma pur battendosi con ardore per tutta la prima frazione, nel secondo tempo le biancorosse lasciano la vittoria alle ragazze verdi e blu per un deciso 8 – 3.
Sono scese in campo:Bettinelli (cap.), Ceccarelli, Ditrani, Marzolla, Mora, Piseddu, Rusconi, Stefanini, Toselli e Usata.
Girl of the match: Alison Toselli.
Come di consueto anche le Erinni U14 hanno disputato il loro raduno regionale fuori classifica, i progressi sono veramente evidenti e cominciano a vedersi dei bei prospetti che in un paio di anni mostreranno il loro valore nella categoria superiore. Non vediamo l’ora di vederle all’opera quando saranno in palio dei punti veri in una classifica vera. Per il momento è bene che crescano, che si conoscano e che costruiscano quell’identità di squadra che le accompagnerà sempre.