Terza di campionato femminile di Serie A, le Erinni vanno a Torino per il primo confronto con una squadra universitaria.
Alcuni infortuni recenti tra gli avanti, mettono nuovamente in difficoltà il pacchetto di mischia, che per tutta la partita farica a trovare il bandolo della matassa.
Muove subito il tabellino al 6′ il Cus Torino con il mediano di mischia Gronda che sfuggendo al controllo schiaccia in mezzo ai pali, la trasformazione che sembrava semplice, in realtà non va 5-0 .
Le Erinni, rispondono dopo poco con Alice Natale al 9′ che va in penetrazione e segna una bella meta che Maria Magatti trasforma non senza difficoltà.
Purtroppo però le più esperte ragazze del Cus Torino, pur commettendo molti “in avanti” forti della supremazia in mischia non rilasciano praticamente più il pallone e le Erinni incassano ancora altre mete, pur non cedendo mai nè nello spirito e nemmeno nel morale.
Al 23′ marca Salvatore; poi al 35′ Bruno e quindi nel secondo tempo arriva il bonus al 4′ con il capitano Rochas.
In seguito ancora al 12′ Bruno, al 21′ Sparavier di rapina su nostra touche, e infine al 40′ Pecci per un finale un po’ troppo severo di 35 a 7 per il Cus Torino.
La strada è lunga e impervia, si sapeva, Alice Natale rimedia un colpo all’occhio molto doloroso che le auguriamo passi alla svelta e non la tenga lontano troppo a lungo.
Continuiamo con il lavoro duro in settimana e confidiamo negli ottimi esordi odierni: Alessia Fabbioni e Francesca Orlandini, la prima addirittura porta a casa il biscione della Woman of the match.
A breve integreremo la già massiccia gallery della partita, intanto ecco il primo lotto restate connessi.