Con la nuova stagione ormai alle porte ci siamo seduti con Alessandro Cuomo, allenatore della seconda squadra seniores del CUS Milano Rugby, per raccogliere i suoi pensieri riguardo al campionato imminente:
“Come stava procedendo la scorsa stagione? Molto bene. Abbiamo iniziato con un gruppo bellissimo e siamo riusciti ad arrivare fino ai playoff. Purtroppo il lock-down ci ha costretti allo stop forzato e ha visto una stagione positiva concludersi improvvisamente.
Alla ripartenza nello scorso mese ci siamo ritrovati con nuovi innesti tra cui alcuni ragazzi dell’under 18 che sono saliti di categoria. Il livello è ottimo, tanto che la serie C per loro sarà solo una fermata temporanea nell’attesa di una convocazione in prima squadra. Lavoreremo spesso con Pippo Frati e la prima squadra, il che concederà a tutto il gruppo l’opportunità di crescere insieme e ritrovarsi tutti ad operare su un livello simile.
Gli obiettivi rimangono ovviamente i medesimi della scorsa stagione: puntiamo alla categoria successiva quale la Serie B. Oltre a ciò, l’obiettivo primario è sempre quello di far crescere tutti i ragazzi assieme; il lavoro con la prima squadra ha soprattutto reso possibile la creazione di un gruppo solido e unito, cosa che è già stata percepita nelle ultime tre settimane di ripresa degli allenamenti”.