CUS Milano Rugby 9-9 Amatori Rugby Capoterra
Pareggio con qualche rammarico per la nostra Serie B che, dopo aver subito la partenza arrembante della compagine sarda, riesce a macinare gioco e, complice un cartellino rosso rimediato dagli ospiti, manca per un soffio la vittoria contro il quotato Rugby Capoterra.
🗣️ Il commento di Michele Festa al termine della partita:
“Che partita al Giuriati , dove CUS e Capoterra danno spettacolo sfidandosi a tutto campo.
Partita giocata alla pari, che parte subito forte con lunghe fasi di gioco e gioco al piede da parte di entrambe le squadre.
Padroni di casa più abili a costruire il gioco e mettere sotto pressione gli ospiti nei ping-pong al piede, e i sardi più abili nelle touche e nelle percussioni con gli uomini pesanti.
A fare rifiatare le squadre è l’indisciplina, da cui arrivano tutti punti sul tabellino.
Sono molto contento dei ragazzi per come si stanno comportando in questo inizio di campionato.
Per essere un gruppo neo promosso, con tanti ragazzi all’esordio nel mondo Seniores e in serie B, ad oggi se la stanno giocando con tutti.
Ci manca un po’ di esperienza e lucidità per fare il prossimo step di crescita.
Oggi il rammarico resta per i punti al piede sbagliati e la meta annullata allo scadere, molto dubbia.
Molto positivi gli esordi degli U18 Mozzi e Festa.”
——–
Punti conquistati in classifica: Cus Milano 2, Capoterra Rugby 2
Le formazioni in campo
CUS MILANO RUGBY: Sagnella, Patruno, Bona, Mcallister, Galenda, Ciciretti, Boggioni, Alagna, Ascantini, Macchi, Milani, G. Ghelli, Di Cola, Festa, F. Ghelli. Allenatore: Michele Festa. A disposizione: Favaron, Gherardi, Mozzi, Erhabor, Ferrari, Fassina, Moroni.
All. Festa
AMATORI RUGBY CAPOTERRA: Thioye, Uccheddu, Chibsa, Balboni, Oghittu, Garau, Pace, Brui, Zucconi, Stara, Wiernes, Celembrini, Smeraldo, Aru. Allenatore: Juan Manuel Queirolo. A disposizione: Ganga, Geraci, Baldanzi, Ferrentino, Marongiu, Cauli, Panduccio.
All. Queirolo