Noceto Rugby 24-20 CUS Milano Rugby
La nostra serie A rende vano il +8 caparbiamente raggiunto sul tabellino e, complice la tenacia dei padroni di casa, si vede superata e sconfitta da Noceto negli ultimi 10 minuti di gara.
Resta, anche stavolta, il rammarico per una sconfitta che arriva in una partita che è stata combattuta me è sembrata per larga parte in controllo, con i 3/4 verdeblù autori di un’ottima prova nonostante le difficoltà in diversi momenti di gara nelle fasi statiche.
Commenta così la gara coach Pietro Boggioni:
Il girone di ritorno è iniziato tutto sommato bene per noi. Dopo il pareggio a Parma e la bella vittoria al Giuriati con Piacenza, sapevamo che la trasferta a Noceto sarebbe stata molto impegnativa.
Noceto è una squadra solida, con un pacchetto di mischia pesante e molto ben organizzato in touche e drive.
Noi invece stiamo tornando ad esprimere un gioco propositivo e arioso, con linee di corsa, opzioni e passaggi di qualità. La partita è stata quindi un confronto tra opposti.
Nel primo tempo il punteggio è rimasto più o meno pari con punti solo al piede ed un paio di occasioni sprecate in attacco. Nel secondo tempo, grazie ad una prestazione davvero ottima della nostra linea di 3/4, siamo andati in vantaggio marcando due mete.
Nel finale di partita, complici diversi nostri errori banali e un po’ di mancanza di lucidità ed esperienza, Noceto è riuscita ad essere davvero dominante nelle fasi di conquista segnando due mete in maul. Risultato: perdiamo di 4 punti con una meta tecnica al 80′.
Da un lato stiamo dimostrando che in questo girone abbiamo le capacità per mettere in difficoltà qualsiasi squadra, la nostra filosofia di gioco paga e diverte.
Peccato per le diverse partite che ci sono sfuggite di mano negli ultimi minuti.
Comunque tornare da Noceto con un punto in campionato non è scontato, c’è un po’ di rammarico per aver sprecato una vantaggio di 8 punti in neanche 15 minuti.
Giornata di pausa in vista ora per i seniores che torneranno in campo domenica 2 marzo al Giuriati contro Lecco.
——–
NOCETO – CUS MILANO 24-20 (9-6)
NOCETO: Gennari; Savina (23’ st Gabelli), Carritiello, Greco, Pagliarini; A. Ferrarini, Bacchi; Pop (28’ st Chiarello), Benchea, Serafini (13’ st Pagliari); Devodier, Gerosa (13’ st Boccalini); Santucho (20’ st Nunes), L. Buondonno (10’ st Ferro), Bruzzi (32’ st Quaranta).
All. M. Frati.
CUS MILANO: Tarantola (13’ st Randazzo); Bolzoni, Cederna, Colli, Oleari (20’ st Anzaghi); R. Borzone, Colombo (10’ st Cederna); Alagna, Riboni (13’ st Festa), Borgonovo; Galazzi, Mantovani; Cusimano (1’ st Nucci), Perini (20’ st Mozzi), De Vita (20’ st Parisi).
All. Boggioni.
Arbitro: Cagnin di Venezia.
Marcatori: 12’ e 21’ cp Ferrarini, 29’ e 36’ cp Tarantola, 39’ cp Ferrarini; st: 3’ m. Riboni tr. Tarantola, 6’ cp Ferrarini, 19’ m. Festa tr. Borzone, 33’ m. Ferro, 38’ m.tecnica Noceto.
Note: esp.temp. di Gennari (25’ st) e Mozzi (35’ st).
Punti conquistati in classifica: Noceto Rugby 4; Cus Milano Rugby 1.
RISULTATI 12ª GIORNATA: VII TORINO – AMATORI&UNION MILANO 28-7 | PARMA – CALVISANO 30-38 | NOCETO – CUS MILANO 24-20 | ALGHERO – UNIONE MONFERRATO 36-17 | LECCO – PIACENZA 15-21
CLASSIFICA:
1. RUGBY CALVISANO 51
2. VII RUGBY TORINO 46
3. RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. 42
4. AMATORI RUGBY ALGHERO 42
5. RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D. 32
6. CUS MILANO RUGBY 30
7. PIACENZA RUGBY CLUB 30
8. AMATORI&UNION RUGBY MILANO 21
9. RUGBY LECCO 14
10. UNIONE MONFERRATO RUGBY 1