Ivrea Rugby 29-24 CUS MILANO Rugby
Non basta una prova di cuore questa volta per superare gli eporediesi. Il dominio dei padroni di casa nelle fasi statiche non permette ai cussini grande gioco e tiene sul piede avanzante i padroni di casa nonostante un primo tempo terminato in vantaggio complice l’indisciplina dell’Ivrea.
🗣️ Il commento di Michele Festa al termine della partita:
“Tanto amaro in bocca.
È con la bocca asciutta che torniamo a Milano dopo una partita strana e molto combattuta che, nostante il dominio in mischia dei piemontesi, ci vede in vantaggio a fine primo tempo grazie al gioco collettivo che ci ha permesso di compensare le fasi statiche.
Ivrea nettamente superiore a livello fisico e in mischia ed è proprio qui che hanno proprio pigiato forte non concedendoci palloni.
Recuperiamo con le touche, il gioco nello spazio e il piede; ma è con l’inizio del secondo tempo e l’uscita dell’ unico lanciatore in squadra che perdiamo anche la conquista in touche.
Riusciamo comunque a rimanere in attacco per tutto il secondo tempo senza però fare punti, e con il passare del tempo, non avendo più palloni da fasi di conquista, Ivrea capisce le nostre difficoltà e inizia a spingersi in attacco segnando due mete nel giro di 10 minuti.
Inutile la nostra meta nel finale se non per il punto di bonus.
Sono soddisfatto dei ragazzi perché hanno dato il massimo a livello fisico contro un avversario fisicamente superiore e dimostrano ogni domenica di giocarsela alla pari con tutti.
Male la gestione della partita nella parte finale ma fa parte del percorso di crescita di questo gruppo giovanissimo.
Ora testa al match contro Piacenza di domenica.”
——–
Punti conquistati in classifica: Cus Milano 1, Ivrea Rugby 5
IVREA RUGBY vs CUS MILANO RUGBY 29-24 (15-19)
IVREA: Beratto, Bellini (Munoz), Attye, Diaz Escudè, Meneghini (De Meyer), Tolnai, Ana; Spinelli, Bertone (Canderle), Barilli, Neviani, Macrì L. (Batiari), Sanfilippo (Macrì S.), Trinchera (Fasoli), Ilucas. Romano
CUS MILANO RUGBY: Ghelli F., Anzaghi, Bolzoni, Allodi, Moroni, Macchi, Ghelli G., Mozzi, Ciciretti, Dufour, Galenda, McAllister, El Barhaoui, Bona, Carlucci.
A disposizione: Erhabor, Gilberti, Fabiani, Coppola, Osnato, Ferrari, Di Chio
Allenatore: Festa.