Una bella vittoria quella dei nostri #under19 nel match dello scorso sabato contro il Rugby San Mauro, società satellite del VII Rugby Torino che milita nel campionato si Serie C.
La rosa dei verdeblù, impreziosita da qualche innesto (5 giocatori provenienti dalla nostra cadetta) ha vinto disputando un’ottima gara, terminata col punteggio di 33 a 0.
Le parole di coach Mauro Vaghi alla fine del match:
“dopo DUE anni di pandemia e conseguente stop dei campionati si inizia a respirare aria di normalità anche in ambito rugbystico.
La condizione pandemica ha minato la sicurezza di tanti sotto tanti punti di vista rendendo imprevedibile il futuro.
Detto questo siamo riusciti a mantenere alto l’entusiasmo di tutti i ragazzi, durante il periodo di NON gioco, con la mira di affrontare il prossimo campionato U19 con buoni propositi.
Oggi abbiamo organizzato una squadra formata da tutti gli U19 con il rinforzo di 5 seniores (del 2001 praticamente “appena usciti dalla U18” nonché ex compagni di categoria) che si è cimentata contro la formazione del secondo XV seniores del VII Torinese.
Fin dal saluto a centro campo la prima occhiata dava la compagine torinese favorita, soprattutto grazie alla sensibile differenza fisica MA le cose sono andate differentemente.
La voglia, la grinta, la decisione, l’assoluta mancanza di timore reverenziale accompagnata dal buon gioco, da ottimi lanci del gioco e una difesa coriacea, hanno consentito ai ragazzi della U19 (con rinforzino) di battere 33 a 0 la squadra del Settimo.
Come COACH mi sento molto fiero di quello che hanno fatto i ragazzi.
Del rispetto del GAME PLAN e dell’ottima lettura tattica. Grinta e difesa, che in questo primo sprazzo di stagione sta caratterizzando le squadre Cussine (a cominciare dal Primo XV) hanno fatto sicuramente il resto.
Passo ai ringraziamenti perché se il buongiorno si vede dal mattino…ringrazio i miei TM Fabio Torti e Luca Coppola per l’efficiente organizzazione, Luca Camera (il nostro preparatore) che sta facendo il possibile ma soprattutto l’impossibile per consentire alle formazioni di andare in campo nelle migliori condizioni possibili.
Ringrazio EDO Cederna che da quest’anno mi affianca in questa avventura di Coaching. E ovviamente ringrazio la supervisione di Leandro Lobrauco (nuovo HC del CUS) e Gianluca Ragusi (assistant per i trequarti) senza dimenticare Alessandro Cuomo (assistant coach) che a breve sarà nuovamente in campo a dare un ulteriore ed indispensabile mano.
Ed infine un ringraziamento al Club che ci ha permesso di vivere insieme al grande gruppo della Prima Squadra (che hanno tifato tutta la partita per i loro ”eredi”) questa splendida giornata di NORMALITA’ RUGBYSTICA.
W IL RUGBY, W IL CUS MILANO”