CUS Milano Rugby 25-23 Amatori&Union Milano
Ci regala una domenica di gioie condita da emozioni altalenanti e una tensione palbabile la nostra serie A, autrice di una prova decisamente sottotono nel derby contro Amatori&Union ma abbastanza caparbia da strappare la vittoria all’ultimo secondo di gioco disponibile.
Si sa, i derby sono rinomatamente incontri combattuti e a volte non di grande spettacolo per il pubblico che, numeroso e coinvolto, ha gremito anche in questa occasione gli spalti del Centro Sportivo Giuriati.
Una gara in cui i nostri cussini non si sono risparmiati in termini di errori, rendendosi complici di un match molto spezzettato e che ha faticato nell’ingranare un ritmo godibile.
Grazie anche alla buona prova degli ospiti Amatori&Union, i nostri cussini hanno chiuso in svantaggio la prima frazione e sembravano davvero essere destinati alla sconfitta quando, a 1 minuto dal fischio finale, il punteggio segnava 22-23 per gli ospiti.
Su una palla di recupero a metà campo, è iniziata l’ultima battaglia, culminata con un calcio di punizione centrale da circa 45m, messo a segno da Renato Borzone che ha trasformato il silenzio assordante del Giuriati in un boato di gioia verdeblu.
Commenta così la gara coach Pietro Boggioni:
Vincere un derby al Giuriati è sempre speciale.
È stata una partita rocambolesca con un finale davvero incredibile.
Analizzando l’incontro da un punto di vista tecnico emerge però una delle nostre prestazioni peggiori: molti errori ed imprecisioni in attacco, difesa troppo “soft”, che fatica ad imporsi fisicamente, e in rimessa laterale un secondo tempo davvero disastroso.
Portiamo a casa il risultato e gli ultimi minuti, in cui segnamo 15 punti dimostrando di non smettere mai di crederci, con la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora tanto.
Weekend di pausa in vista ora per i ragazzi prima della chiusura di 2024 con la difficilissima trasferta di Calvisano (Domenica 22-12-2024).
——–
CUS MILANO – AMATORI&UNION MILANO 25-23 (10-12)
CUS MILANO: E. Cederna; L. Cederna (20’ st Anzaghi), Randazzo, Colli, Oleari; R. Borzone, C. Colombo; Alagna (20’ st Mozzi), Borgonovo; Toscano; Mantovani, Tevdoradze (10’ st Dufour); De Vita (15’ st Parisi), Perini, Nucci (20’ st Cusimano). A disposizione: Molteni, Longo, Ghelli.
All. Boggioni.
AMATORI&UNION: Trivillin; Brasher, Bianchetti, Casarin, Ronza (1’ st Dunde); Riva, Fontana; Mastromauro, Demolli, Pirotta (26’ st Signorelli); Proietti (4’ st Garbelotto), Carozzo; V. Curti (14’ st Ferlisi), Guidetti, Rolla (1’ st Cisimo).
All. Grangetto.
Arbitro: Zerbinati di Rovigo.
Marcatori 7’ cp Borzone, 25’ m. De Vita tr. Borzone, 30’ m. Carozzo tr. Trivillin, 35’ m. Brasher; st: 2’ m. Brasher, 15’ cp Trivillin, 24’ m. Colombo tr. Borzone, 31’ cp Trivillin, 36’ m. Anzaghi, 42’ cp Borzone.
Note: esp.temp. di Ronza (6′ pt), Garbellotto (6′ st), Rolla (27′ st) e Ferlisi (38′ st).
Punti conquistati in classifica: Cus Milano Rugby 4; Amatori&Union Milano 1
RISULTATI 7 GIORNATA: NOCETO – PARMA 26-15 | UNIONE MONFERRATO – CALVISANO 3-36 | LECCO – ALGHERO 13-31 | PIACENZA – VII TORINO 17-22 | CUS MILANO – AMATORI&UNION 25-23
CLASSIFICA:
1. RUGBY CALVISANO 33
2. VII RUGBY TORINO 27
3. RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D. 25
4. RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. 24
5.AMATORI RUGBY ALGHERO 21
6. PIACENZA RUGBY CLUB 16
7. CUS MILANO RUGBY 16
8. AMATORI&UNION RUGBY MILANO 11
9. RUGBY LECCO 7
10. UNIONE MONFERRATO RUGBY 1